fbpx
d

Tu ci piaci, noi ti piacciamo? Lascia il tuo like, seguici sui social. Rimaniamo in contatto, dai!

In. Fb. Be. Li.
Ornitorinco-Studio-hp 4 copia-FLUO
ORNITORINCO MAGAZINE

Perché utilizzare Pinterest per le aziende? Non diteci che non avete mai pinnato un bel vestito, la foto di un piatto che probabilmente non avrete mai provato a cucinare o – in alternativa - quel lavoretto fai-da-te che “guarda che bello, lo posso fare anche io”! Perché su Pinterest è così: tutto magicamente sembra alla nostra portata, facile da indossare, veloce da cucinare, semplicissimo da costruire! Per questo Adrien Boyer, Head of Southern Europe and Benelux di Pinterest, definisce questo social

Perché uno studio dei colori è essenziale per una buona brand identity? Lo sapevate che il verderame è un colore creato e utilizzato dagli antichi Romani, ottenuto immergendo lastre di rame nel vino? Sappiamo che non continuerete a leggere questo articolo se non vi spieghiamo il perché di questo inizio così frizzante. In realtà questo titolo a effetto, che punta a smuovere il lato oscuro che alberga in ognuno di noi, nasconde una riflessione molto seria, dedicata all'uso dei colori nel graphic

C'è chi ragiona per immagini e chi non può fare a meno di lanciarsi in associazioni di parole speranzoso arrivi quella giusta. Chi si chiude in una specie di ritiro spirituale alla ricerca dell'ispirazione perduta e chi si diletta in attività stravaganti e spesso del tutto fuori contesto per attendere di essere - solitamente a un giorno dalla dead line - folgorato dall'illuminazione. Vorremmo rassicurarvi, dirvi che c'è una ricetta per la creatività, ma se così fosse non solo saremmo tutti

Darsi un nome implica, in un qualche modo, disegnare per sé un'identità definita. Sicuramente l'attività di naming implica a monte la chiara consapevolezza dei valori e della mission che un nome deve rappresentare, che si parli di un'azienda, di un prodotto o, come nel nostro caso, di un'agenzia di comunicazione, grafica ed eventi. Noi di Ornitorinco Studio abbiamo scelto di distinguerci per la capacità di mixare elementi diversi, per l'originalità delle nostre proposte e per la volontà di cercare sempre una

Il problema non è farlo, ma chiamarlo! Abbiamo pensato più a come chiamarlo, che a fondarlo! Perché se il progetto di mettere insieme competenze eterogenee per dare vita a uno studio che si occupasse di comunicazione, eventi e grafica ha da subito messo entrambi d'accordo, la scelta del nome ideale ha seguito strade più tortuose. In effetti, scegliere un buon nome è tutt'altro che scontato, soprattutto quando si tende a dimenticare che, parlando di naming, il focus della questione non è tanto il

.Keno
Zoik.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi